giovedì 11 febbraio 2010

On Approach
This view of space shuttle Endeavour's aft section includes the three main engines and was taken by the Expedition 22 crew during the shuttle's approach vehicle prior to docking with the International Space Station. As part of the survey and part of every mission's activities, Endeavour performed a back-flip for the rendezvous pitch maneuver (RPM). The image was photographed with a digital still camera, using a 400mm lens at a distance of about 600 feet (180 meters).
fonte: NASA

3 commenti:

oceangrey ha detto...

ragazzi sai che vista da brivido.
Per me che sono anche un astrofilo sarebbe il massimo poterci stare alemno una mezz'ora.
Sognare non costa nulla.... chissà!!

Paolo Baldo ha detto...

Sono anch'io un astrofilo seppure non più (da quando mi sono sposato) praticante. Il mio sogno l'ho già esaudito. Ho visto un lancio con i miei occhi ed ho pure visto, sempre ad occhio nudo, un passaggio dello shuttle (naturalmente sottoforma di un "semplice" puntino luminoso) nel cielo sopra casa mia.

Collectionspace ha detto...

Per chi desidera vedere i passaggi della ISS e lo Space Shuttle Endeavour:
http://spaceflight1.nasa.gov/realdata/sightings/cities/skywatch.cgi?country=Italy

Cerca nel blog