domenica 25 aprile 2010

Armadillo Aerospace



L'Armadillo Aerospace si è qualificato per vincere il milione di dollari messo in palio dalla NASA. Il razzo telecomandato del team (precedentemente noto come il Super Mod) decollato dalla rampa di lancio del Texas, si è alzato verso il cielo ed ha volato per poi atterrare su un blocco di finto suolo lunare. Dopo il rifornimento, è decollato di nuovo per tornare alla rampa di lancio iniziale con un volo perfetto.
I giudici hanno confermato che l'Armadillo ha soddisfatto tutti i requisiti del concorso.
Le condizioni di pioggia hanno rappresentato una sfida per il volo e per un momento si è pensato che le prospettive di volare erano scarse. Una fortunosa pausa meteo ha dato all'Armadillo la possibilità di compiere questo storico volo. (sett. 2009)

Il Team soddisfatto  con il veicolo alle loro spalle














William Pomerantz / X Prize Foundation

2 commenti:

Paolo Baldo ha detto...

Il milione di dollari se lo è poi aggiudicato la Masten Space Systems. Il team Armadillo è arrivato al secondo posto portandosi a casa 500.000 dollari.

Collectionspace ha detto...

Ho inserito il video perchè mi piaceva anche se la notizia era datata.(sapevo che poi non avevano vinto, infatti preciso che si sono qualificati con questo bel mezzo).Diciamo un piccolo intermezzo pubblicitario, in attesa di missioni serie come la terzultima dello Space Shuttle.
Ho avuto l'adesione di altri che spero a breve cominceranno ad intervenire.
Continua così! Vai alla grande Paolo.

Cerca nel blog