mercoledì 5 maggio 2010

Pad Abort-1 lancio per il 6 maggio

E' pronto per il lancio l'abort Orion Flight Test presso il Launch Complex 32E.
Con centinaia di prove e  verifiche ufficialmente complete, i membri del consiglio del Flight Test Readiness Review hanno deciso all'unanimità che il Pad Abort 1 (PA-1) è pronto per il lancio del 6 maggio al White Sands Missile Range, NM
Spesso, prima di ogni lancio, ci sono punti aperti che devono essere chiusi prima che una missione ottenga il "via libera". Se c'è un problema con l'hardware o il software, la data di lancio potrebbe essere ritardata fino a quando non viene risolto . Tuttavia, il 22 aprile, la squadra del  PA-1 ha concluso che tutti i voli e il supporto hardware e software sono pronti per il  volo, gli impianti di lancio e le attività sono in atto e  il team per il test di volo è pronto per eseguire il PA-1 in modo efficiente, efficace e sicuro.

PA-1 è il primo test completamente integrato del sistema di aborto di lancio in fase di sviluppo per il veicolo di esplorazione con equipaggio Orion. Il test fa parte di una missione in corso per sviluppare veicoli più sicuri per l'uomo nelle applicazioni del volo spaziale.
L' unico problema per il lancio è il tempo e il vincolo maggiore è il vento. Il team che eseguirà il test seguirà il tempo molto strettamente,  fino al lancio programmato alle ore 09:00 EDT.

















Credit: Nasa

Nessun commento:

Cerca nel blog