mercoledì 19 maggio 2010

STS-132 Seconda EVA

19 MAGGIO 2010 12:47:10 GMT +0200
Alle 06:38 EDT, gli  astronauti Steve Bowen e Michael Good hanno messo in carica la batteria delle loro tute per prepararsi alla seconda EVA della durata di  6,5 ore. Il pilota dello Space Shuttle Atlantis, Tony Antonelli, sarà all'interno della Stazione Spaziale Internazionale, per  le attività di coordinamento delle comunicazioni tra astronauti e il Controllo Missione a Houston.
Questa sarà la  238 passeggiata nello spazio degli astronauti statunitensi, la 145 ° a sostegno dell'assemblaggio della Stazione Spaziale e la manutenzione, la quinta per Bowen e la terza per  Good, Bowen per questa passeggiata nello spazio, indosserà  una tuta spaziale contrassegnata con una striscia rossa, e il  casco numero 20. Good  indosserà una tuta spaziale contrassegnato da una banda di strisce bianche e rosse e il  casco numero 19.
Il lavoro principale della passeggiata spaziale è   il cambio di tre batterie. La passeggiata nello spazio potrà essere estesa per effettuare il cambio di una quarta batteria. Se il tempo lo permetterà,  gli  astronauti cercheranno di stringere i bulloni dell'antenna parabolica installata durante la prima passeggiata spaziale.
credit:NASA













Nessun commento:

Cerca nel blog