venerdì 17 dicembre 2010

ISS 26 Update - 16 dicembre 2010


Ieri pomeriggio (giovedì 15 dic.) Le comunicazioni tra il Mission Control Center di Mosca e la Soyuz si sono brevemente interrotte, ma l'equipaggio non è mai stato in pericolo. Il contatto con Soyuz dalle stazioni di terra russe, è stato interrotto a causa di un cavo tagliato. Le stazioni di terra hanno comunque sempre tenuto le comunicazioni con la Soyuz, e il Controllo Missione è riuscito a comunicare attraverso di loro.

Alle 02:48 l'equipaggio della Soyuz ho completato il DV-3 (accensione) per regolare la sua traiettoria verso la stazione. L'equipaggio ha segnalato  che è stata normale, e il Controllo Missione ha confermato che è stata una buona accensione.  
Venerdì quando i portelli fra la ISS e la Soyuz saranno aperti, i membri dell'equipaggio parteciperanno a una tradizionale cerimonia di  saluto, parleranno con la famiglia e i funzionari di  terra per poi essere informati sulle procedure di sicurezza della stazione.   
Gli attuali residenti della stazione, il comandante Scott Kelly e gli ingegnieri di volo Alexander Kaleri e OlegSkripochka, hanno  condotto la quotidianaricerca scientifica, effettuatato le attività di manutenzione e hanno avuto del tempo libero nell'attesa  dell'arrivo del loro nuovi compagni di viaggio.    Fonte: NASA

credit: NASA

Nessun commento:

Cerca nel blog